L’Agriturismo

La struttura agrituristica si compone di 2 grandi ali di un unico complesso abitativo appena ristrutturato. Cinque appartamenti e cinque stanze oltre a diversi spazi comuni interni ne caratterizzano l’ospitalità. All’aperto è a disposizione degli ospiti un’ampia terrazza attrezzata, la piscina sul panorama e un’intera campagna dove passeggiare e vivere la natura dal più intimo punto di vista. E’ dedicato ai bambini un ampio spazio con arredamenti da giardino (altalene, scivoli, casette, ping pong). Per chi vuole visitare Roma ma anche vivere una esperienza vicino alla natura e alla tradizione contadina senza rinunciare a tutti i confort moderni, essere ospitati nell’agriturismo rappresenta un’esperienza unica e imperdibile.

Chi siamo

L’Agriturismo Vallesiriaca nasce più di 20 anni fa come azienda agricola dedicata alla produzione di carne di vacche di razza Maremmana incrociate con  toro Cherolaise  e di olio extravergine di oliva.

I prodotti sono certificati dalla CODEX (Organizzazione di Controllo e Certificazione).   All’azienda agricola si è affiancata nel tempo la struttura dedicata all’ospitalità, riconosciuta dal circuito Terranostra.

L’agriturismo offre camere, appartamenti e casali indipendenti dislocati nella tenuta, nel pieno rispetto del paesaggio incontaminato e nello stesso tempo adeguati alle esigenze di comfort del turismo moderno.

I proprietari, che da sempre si dedicano direttamente alla gestione della tenuta, hanno creato un’atmosfera familiare ed accogliente in cui gli ospiti potessero vivere e conoscere gli aspetti culturali e le tradizioni più autentiche del territorio, assaporando i piatti tipici della cucina regionale preparati con materie prime della propria produzione.
L’agriturismo oggi è dotato di ristorante riconosciuto dal circuito Campagna Amica, piscina scoperta, campo da calcetto, area giochi.

Situato in un contesto paesaggistico di suggestiva bellezza, è certamente un punto di partenza privilegiato per escursioni e visite alle più importanti mete naturalistiche e culturali del Lazio, collegato con un trenino diretto al centro di Roma, meta ideale per un soggiorno in piena tranquillità per coppie, famiglie, in compagnia dei vostri amici a 4 zampe.

Animali ammessi: cani e gatti

Valle Siriaca rispetta i requisiti ambientali delle strutture ecoturistiche

  • cibo biologico o a km 0
  • pannelli solari per l’acqua calda
  • raccolta differenziata oltre l’80%
  • raggiungibile con mezzi pubblici
  • lampadine a basso consumo
  • riduttori di flusso per l’acqua
  • recupero e riuso delle acque meteoriche